gio 31/10/2024 | RSS | Menu

I pensieri diversi del Bostro

Categorie: TUTTO Android Cucina Fumatore Informatica Libri Moto Musica Pensieri Pesca Racconti Scacchi Svapare Ukulele Vario keywords cloud
Cerca:
Prova i filtri della nuova keywords cloud

ELENCO ARTICOLI CON KEYWORD: <moto>. Per visualizzare tutte le keywords clicca qua

Decennale dell'inizio della mia relazione con la mia fidata Africa Twin

Categoria: Moto
Inserito in data 31/10/2019
Il 31 ottobre del 2009 a quest'ora ero in treno, vestito col mio completo tecnico da moto, ovvero anfibi e maglione dell'Aeronautica Militare, calzoni mimetici cinesi, e un giubbotto moto 4stagioni multiuso ovvero economico. Nel sedile di fianco a me c'era un casco e un pack da 5lt di vino rosso Cabert. Destinazione Milano: oggi è il giorno in cui ritirai la mia gloriosa Africa Twin.

Recensione gomme Metzeler Karoo 3 su Africa Twin RD07A

Categoria: Moto
Inserito in data 31/10/2017
Questa è ovviamente un'opinione personale. Se voi vi ci trovate bene, meglio ma affari vostri. Io sinceramente non riesco a trovare un motivo per consigliarvi questi pneumatici, ovvero le Metzeler Karoo3 nelle misure della mia Africa Twin XRV750 RD07A

Montaggio tubi freno in treccia Frentubo per Africa Twin

Categoria: Moto
Inserito in data 16/07/2017
Direttamente dalla mia moto e dal mio angolo officina, ecco tutta la procedura che ho seguito per sostituire pompa freno e montare i tubi freno in treccia Frentubo sulla mia Africa Twin RD07A

Recensione gomme Heidenau K60 Scout M+S su Africa Twin 750 RD07A

Categoria: Moto
Inserito in data 02/04/2016
Visto che mi è capitato piuttosto spesso, negli ultimi tempi, di rispondere a domande sulla Heidenau K60 Scout M+S, è meglio fare il punto qui, a ben 9.600 km di vita, con una recensione completa di queste gomme che, sappiate subito, sono le gomme definitive per l'Africa Twin

Tanti auguri, motocicletta: 16 marzo 1869

Categoria: Moto
Inserito in data 16/03/2016
Il 16 marzo 1869 il signor Louis Guillaume Perreaux depositò, ingegnere francese, depositò un brevetto che fece la storia.

In grava per la prima volta col KTM 990 Adventure

Categoria: Moto
Inserito in data 12/03/2016
Non l'avevo ancora mai portata in grava. Non l'avevo ancora mai provata in un ambiente veramente fuoristrada. Solo strade bianche di campo, ben battute. Non ci vado da tanto, a trovare il mio Grande Fiume dai due cuori. Un cuore è quello dell'ozio estivo, steso sui sassi dopo un bagno nell'acqua ghiacciata. L'altro cuore è quello della moto sui sassi bianchi e sconnessi.

E oggi si fanno 10 anni di motocicletta!

Categoria: Moto
Inserito in data 22/12/2015
​Il 22 dicembre 2005 andavo a San Fior di Conegliano a ritirare la mia prima moto. E' un evento mi ha segnato profondamente, e cambiato in maniera radicale, ma che non rimpiangerò mai!

Robert E. Fulton Jr: One Man Caravan

Categoria: Libri
Inserito in data 01/03/2014
Nel 1932, il ventitreenne Robert Fulton, fresco di laurea, durante una cena annunciò di voler fare il giro del mondo in motocicletta. Il suo scopo era far colpo su una ragazza, invece provocò l'entusiasmo e l'ammirazione incontenibile di un altro ospite, un rappresentante dello storico marchio inglese di moto Douglas, che si dichiarò disposto a fornirgli il necessario per l'impresa. Ebbe inizio così il primo giro del mondo in motocicletta di cui si abbia testimonianza. Punto di partenza Londra, meta finale New York, passando attraverso ventidue paesi di Europa, Medio Oriente e Asia, in sella a tre quintali e mezzo di gomma, cromo e acciaio, con pochi indumenti e una pistola.

Ted Simon e i suoi magnifici Viaggi di Jupiter

Categoria: Libri
Inserito in data 07/02/2014
Nel 1971 Ted Simon, con lo scopo di conoscere più culture possibili, parte per un giro del mondo in moto. Da questa sua incredibile avventura nasce I Viaggi di Jupiter, un culto della bibliografia motociclistica. Nel 2000, alle soglie dei 70 anni, Simon riparte per vedere cos'è cambiato: ne nascerà un nuovo libro, Sognando Jupiter, che è tanto bello tanto amaro.

Se n'è andata, per sempre...

Categoria: Racconti
Inserito in data 08/11/2011
Oggi si è concluso un mio dramma. Il dramma dell'amore per la musica, che non sono mai riuscito a rispettare. Devo ammettere che nella mia vita sono più le cose che ho cominciato, di quelle che ho concluso. Anzi, direi che io ho sempre e solo cominciato... Dalle passioni, agli hobby, agli impegni, alle relazioni personali.

1 2



© il sommo Bostro-X - www.BOSTRO.net

Questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.
Visitando il sito si sottintende la presa visione delle CONDIZIONI D'USO
CONTATTI: info[at]bostro.net

Aggiornamenti via feed RSS | Torna in cima