Eroico BIKER senza frontiere.
Modifica airbox e filtro XR600R per il Deserto
La XR600 ha bisogno di qualche modifica per poter andare nel deserto, poiché la scatola del filtro dell'aria è molto aperta.
Togliendo la sella si nota già un ingresso aria, inoltre la scatola si chiude con la bandina e la cosa non è perfettamente ermetica.
La sabbia del deserto è una cosa terribile, oltre ad essere terribilmente fina è anche terribilmente secca e quindi entra in qualsiasi pertugio, si tenga conto che nella mia Transalp ho trovato sabbia del Sahara in mezzo alla moto oltre un anno dopo dacché ero tornato.
Oltre a bloccare l'ingresso sottosella, quindi, bisogna costruire un rinforzo ai bordi della chiusura scatola filtro sulla bandina, e metterci delle guarnizioni. Una cosa che vorrei fare invece, visto che ho comunque due bandine laterali, è utilizzarne uno per ritargliarla e costruire così un tappo di chiusura supplementare.
Al momento qua non c'è niente, ma pian piano metterò le modifiche consigliate per apprestare una Honda XR600R Dall'Ara ad affrontare la terribile sabbia del deserto del sahara.
© il sommo Bostro-X - www.BOSTRO.net
Questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.
Visitando il sito si sottintende la presa visione delle CONDIZIONI D'USO
CONTATTI: info[at]bostro.net
Aggiornamenti via feed RSS | Torna in cima