Eroico BIKER senza frontiere.
Cupolino fai da te per Africa
Nella mia fantastica Africa Twin "Angie" ho il cupolino alto della Givi.Io sono un po' troppo alto per lui, e soffro di alcune turbolenze se siedo piuttosto avanzato.
Tuttavia, non sono così fastidiose come erano sulla Transalp con lo stesso cupolino.
Sicuramente, comunque, il cupolino alto non è consigliatissimo in fuoristrada. E siccome devo partire per la Tunisia, ed i miei due compari monocilindrodotati sono sicuro mi faranno impazzire, ho pensato che un cupolino basso mi avrebbe salvato i denti in caso di caduta.
I denti sul cupolino alto infatti non penso siano belli.
Ho cercato su internet un cupolino basso, ma nuovi costano un botto, ed usati non ne ho trovati.
Allora sono andato al Brico, ho preso un pezzo di plexiglass con spessore due millimetri, e con un po' di pazienza e l'aiuto del solito "Il Sa" ho realizzato un cupolino basso.
Quindi ho preso della carta adesiva nera e l'ho coperto con quella. Infine ho aggiunto una guarnizione salva-porta per auto nel bordo superiore.
Ho lavorato un po' approssimativo, ma lo rimetterò bene a posto.
A voi il risultato.
Bostro-X il 05/12/2009
NOTA SUCCESSIVA: Durante il viaggio in Tunisia a dicembre 2009, dopo circa un mese dalla sua costruzione, in seguito ad una caduta è esploso. Poi l'ho rifatto, e meglio, finché alla fine con una caduta ho distrutto tutto l'anteriore e per risparmiare ho optato per una soluzione carena rally fai-da-te
© il sommo Bostro-X - www.BOSTRO.net
Questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.
Visitando il sito si sottintende la presa visione delle CONDIZIONI D'USO
CONTATTI: info[at]bostro.net
Aggiornamenti via feed RSS | Torna in cima