Eroico BIKER senza frontiere.
Decennale dell'inizio della mia relazione con la mia fidata Africa Twin
Categoria: MOTO
Inserito in DATA: 31/10/2019 | Vai ai COMMENTI
Il 31 ottobre del 2009 a quest'ora ero in treno, vestito col mio completo tecnico da moto, ovvero anfibi e maglione dell'Aeronautica Militare, calzoni mimetici cinesi, e un giubbotto moto 4stagioni multiuso ovvero economico. Nel sedile di fianco a me c'era un casco e un pack da 5lt di vino rosso Cabert. Destinazione Milano: oggi è il giorno in cui ritirai la mia gloriosa Africa Twin.
Fulvio con la sua Africona mi venne a prendere in stazione e poi mi accompagnò per i primi km da africano fino all'ingresso dell'autostrada.
Ho avuto alti e bassi con questa moto ma più alti che bassi perlopiù per colpe mie, ma non è mai salita su un carro attrezzi tranne una volta sul furgone perchè dovevo sostituire il contakm col Koso e la portai tutta smontata a far fare il lavoro a un amico.
Oggi, vecchia ciabatta, è giunto il momento di cambiarti nome, e d'ora in poi tu sarai Jord l'antica dea della terra, il fondo selvaggio e non civilizzato che nell'Anello del Nibelungo è Erda che tutto vede ma niente smuove e che permane sotto a tutti gli sconvolgimenti.
Erda, il cui nome originale è - salvo la grafia nordica irripetibile - Jord.
Jord, Dea della terra non civilizzata, la terra allo stato brado, selvatico, l'origine e la vera natura della terra dove viviamo, per questo spesso identificata con gli istinti naturali di sopravvivenza quando non con il Destino stesso.
Nell'Anello del Nibelungo di Wagner è sempre presente, regge come dalle profondità dell'inconscio tutto quanto accade appunto come la terra incivilizzata sta sotto a fondamento e comunque a minaccia stessa di tutte le costruzioni e le opere dell'uomo.
Nell'Anello tuttavia non compare fisicamente mai se non, continuamente e ossessivamente, come leitmotiv intrecciato a ogni altro leitmotiv perché essa E', il resto è riflesso.
Buon anniversario, Jord.
Non perderti gli altri articoli dal blog categoria MOTO!
Lo sai che nel mio sito c'e' anche una apposita sezione MOTO? Scoprila!
Lo sai che nel mio sito c'e' anche una apposita sezione MOTO? Scoprila!
Materiale a corredo
Commenti all'articolo
Dal 06/08/2024 non è più possibile lasciare commenti.© il sommo Bostro-X - www.BOSTRO.net
Questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.
Visitando il sito si sottintende la presa visione delle CONDIZIONI D'USO
CONTATTI: info[at]bostro.net
Aggiornamenti via feed RSS | Torna in cima