Un mondo in rovina, popolato da vampiri, tra i quali strenuamente sopravvive, lottando, l'ultimo essere umano. Un libro angosciante. Sintetico, ma scritto bene.
Finalmente uno scrittore che scrive un libro tragico e che ha il coraggio di farlo finire "male", e in effetti non ci sarebbe stata alternativa. Non una di quelle storielle con alla fine un bel Deus Ex Machina che tramite l'amore, i sogni, e cagate varie interviene per ridare speranza e futuro.
Non per niente ho scoperto che ne esiste anche una versione cinematografica con Will Smith e che ovviamente è una cagata hollywoodiana. Innanzitutto, mettono una causa iniziale all'epidemia; completamente inutile e senza senso. Poi tolgono in pratica la cosa dei vampiri, dandone una versione più "scientificamente" credibile. Cagata. Infine, non sopportano il silenzio angosciante del libro e gli affibbiano un cane affinché ci parli, ma come può non essere silenzioso un mondo in cui è rimasta soltanto una persona viva? Ciliegina sulla torta: lo fanno finire bene.
Le sole frocetterie da film per chi non ha il coraggio di leggere un libro. Forse il film si sarebbe salvate se non esistesse il libro; ma del resto sono venuti fuori bene, nonostante il libro, sia L'ultimo uomo della Terra sia Occhi bianchi sul pianeta terra.
Per concludere, un libro spietato e sincero.
Questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia e non ne concedo alcuna autorizzazione.
Visitando il sito si sottintende la presa visione della Privacy policy
CONTATTI: info[at]bostro.net
Aggiornamenti via | Torna in cima