gio 21/11/2024 | RSS | Menu

Il mio Archos 101 Internet Tablet

Categoria: ANDROID

KEYWORDS: android | tablet |
Inserito in DATA: 24/02/2012 | Vai ai COMMENTI
Al momento, per questioni di garanzia (ma so che fra un po' di mesi me ne sbatterò le palle), monto la ROM di serie. 
Come Launcher ho installato Go Launcher Ex, volevo mettere Zeam Launcher ma non so per quale motivo mi dice che il mio dispositivo non è supportato. :-/ Stesso discorso vale per ADW.Launcher!
Go Launcher Ex ha di buono che ha anche le icone più grandi, non male per un Launcher sul Tablet.

Allora questo Archos come mi dicevano non è male, visto il suo prezzo: 189 € con spedizione omaggio da Mediaworld Online, versione con 16Gb di memoria interna.

La chiavetta internet non funziona - Huawei E353 con Sim Vodafone -, ma non me ne frega più di tanto, ce l'avevo già per altri motivi e quando scade la butto. Ci faccio più che ottimamente il tethering col cellulare.

La ram del mio modello però (Archos 101 Internet Tablet) è un po' poca e il tablet va un po' lento, a volte scatta. Mi hanno detto che i nuovi Gen 9 vanno molto meglio, con più ram, ma ero al limite della spesa.

Ha lo schermo da 10 pollici 16:9 e 16 gb di memoria interna. Lo schermo riflette un po' ma comprare un Tablet per leggere assiduamente è da idioti. Ci devo leggere solo qualche documento PDF di lavoro, e basta...

Le chiavette di memoria, dischi usb esterni, schede sd, le legge senza problemi.

Non ha il market android di serie ma lo installi subito e così hai anche gmail, gapps, ecc.

Il bluetooth non è integrato ma mi funziona bene con un dongle usb esterno al quale ci connetto l'antenna gps e va anche quella.
Ecco, ho scritto una cagata immane: infatti, su segnalazione dell'utente che vedete nei commenti, rettifico dicendo che il bluetooth è integrato. Un aneddoto: ero convinto che non lo fosse, e quando la mia morosa mi ha regalato una bellissima tastiera bluetooth ho attaccato la chiavetta bluetooth, ma ogni volta che cominciavo ad usare la tastiera il computer si impallava. Fortunatamente non sono stato così idiota da rendere la tastiera al negoziante, ma mi sono svegliato ed ho scoperto che era integrato.

Per me a 189 € è ottimo, avessi avuto qualche soldo in più avrei preso il G9 ma vabbè.

Per leggere ovviamente lo schermo è grande e va bene ma ovviamente fa luce e dà fastidio... ma per leggere libri ho già un ebook, questo mi serve solo per leggere robe di lavoro e via dicendo.

Insomma, sono soddisfatto dell'acquisto, se hai qualche soldo in più puoi permetterti qualcosa di più ma i più blasonati, a parte il discorso schermo, li lascerei stare.

Ah si il multitouch c'è ma non è perfetto, ma te ne accorgi solo se ci installi una app di pianoforte! :-)

Ieri sera ho messo mano ad ago e filo, ho preso l'imbottitura di un vecchio Bomber ormai rotto e i calzoni mimetici avantati dal servizio di Leva e ci ho fatto un'ottima custodia imbottita.

E non parliamo della batteria, l'ho caricato lunedì e ci ho già fatto un po' di ore, tutte con WiFi acceso, ed è ancora al 50%. 

Alla faccia dei maniaci di Apple finto-tecnologici che spendono migliaia di euro per uno schermo fico! :-P

TASTIERA BLUETOOTH
La mia morosa per il compleanno mi ha regalato una tastiera bluetooth, e va benissimo. La riconosce senza problemi. L'unico problema che dà, invece, è che la mappatura dei tasti è americana, e non è modificabile, per cui la punteggiatura è tutta confusa e bisogna abituarcisi...

Non perderti gli altri articoli dal blog categoria ANDROID!


Commenti all'articolo

Dal 06/08/2024 non è più possibile lasciare commenti.



© il sommo Bostro-X - www.BOSTRO.net

Questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.
Visitando il sito si sottintende la presa visione delle CONDIZIONI D'USO
CONTATTI: info[at]bostro.net

Aggiornamenti via feed RSS | Torna in cima