Eroico BIKER senza frontiere.
Contro Darwin?
Categoria: PENSIERI
Inserito in DATA: 14/01/2025 | Vai ai COMMENTI
Due tizie classificate con quella stupida etichetta che è "eco-attivista" hanno imbrattato la lapide di Darwin a Westminster. Il video è lo trovate cliccando qui Ansa.it
Chi è Darwin? E' colui che maggiormente ha dato una picconata all'antropocentrismo, al concetto che l'uomo è il centro dell'universo, che il Creato è tale per l'uomo di cui egli ne è giudice assoluto (e boia).
E' una concezione che sfida fino al nucleo più profondo il fondamento di ogni religione e innanzitutto delle grandi religioni monoteistiche che, bene o male, partono in ogni ragionamento da quella fallace e pericolosa formula "a sua immagine". Di fronte alla dottrina secondo cui l'uomo è stato creato a immagine di dio e il mondo solo perché gli serve per fare ciò che vuole, la teoria di Darwin (comprovata) ha osato urlare "L'uomo è un animale come tutti gli altri animali, è un essere vivente come tutte gli altri esseri viventi, non è né più né meno di null'altro".
L'uomo è un elemento tale e quale qualsiasi altro elemento viva sulla Terra, la componga, un banale elemento dell'universo di pari valore a tutti gli altri elementi, scimmia o dugongo o quercia che sia.
Per la religione è stata sicuramente una martellata nelle palle (e ce ne vorrebbero altre), ma l'innovazione darwiniana non si ferma lì. Noi tutti siamo cresciuti nei secoli con questa convinzione, ed anche l'ateo cresciuto nell'idea che l'uomo non possa essere solo una "scimmia nuda" ragionava da capoccia del mondo animale. Darwin ha detto no: sei solo una scimmia bipede che ha perso il pelo.
Questa innovazione è ciò che sta alla base delle idee contemporanee di rispetto del pianeta, della natura, degli altri animali, delle piante... ovvero è ciò che sta alla base e ha fondato, magari indirettamente ma a mio avviso neanche tanto, i movimenti ecologisti e animalisti in genere.
Le due cime di intelligenza di questa azione stanno imbrattando la tomba sbagliata. Questo dà un'idea dello spessore intellettivo di queste stupide azioni... del resto anche la posa che prendono lascia a desiderare, una posizione di preghiera; con tutto ciò che in quella chiesa c'era a simboleggiare ciò che loro criticano, proprio Darwin?
Non perderti gli altri articoli dal blog categoria PENSIERI!
Commenti all'articolo
Dal 06/08/2024 non è più possibile lasciare commenti.© il sommo Bostro-X - www.BOSTRO.net
Questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia e non ne concedo alcuna autorizzazione.
Visitando il sito si sottintende la presa visione della Privacy policy
CONTATTI: info[at]bostro.net
Aggiornamenti via feed RSS | Torna in cima