Eroico BIKER senza frontiere.
VAI ALLA MIA PAGINA SULLA SIGARETTA ELETTRONICA, NON MOLLARE!IL GIORNO 07/05/2013 VERSO LE ORE 21 HO RICOMINCIATO A FUMARE, IL CONTATORE E' DUNQUE FERMO A QUELLA DATA. BUONA FUMATA, RAGAZZI! :-)
AGGIORNAMENTO: è il 09/03/2020 e da novembre 2015 non tocco tabacco. Come ho fatto? Grazie alla sigaretta elettronica, ragazzi!
Smettere di Fumare
Smettere di fumare. Lo ammetto, è difficile, ed io ora sono al quarto tentativo.Fumo da moltissimi anni, e per la maggior parte di questi non mi è mai passato per la testa di smettere. Poi, più che altro per motivi economici più che legati alla saluti, ho deciso di farlo.
La prima volta sono durato quasi 3 mesi, come l'ultima. La seconda volta è quella che mi ha dato più rogne: avevo smesso per 7 mesi, quasi 8, e non avevo quasi più problemi. Una sera, lavoravo in un chiosco, ero un po' brillo e dopo varie vicissitudini ho chiesto un tiro ad un amico. Da quel momento, per quasi un mese, sono andato avanti dormendo male, facendo sforzi impossibili per non fumare e scroccando un tiro saltuario alla mia morosa del tempo... Dopo quasi 8 mesi è bastato qualche tiro per farmi venire crisi nervose allucinanti: solo chi ci è passato, si rende conto di quanto quel vizio sia una oppressione, una dipendenza, una droga potentissima, che coinvolge non l'organismo ma tutta la personalità.
Questa mia esperienza vi metta in guardia dall'affrontare la sfida con facilità. Ogni giorno, per sempre, dovrete dire di no; col tempo diverrà tutto più semplice, ma per come sono fatte le sigarette ora ve ne basterà una per instillarvi nella mente la voglia di fumarne un'altra. E a quel punto dire di no sarà quasi impossibile.
Seguite l'avventura nel mio BLOG - Categoria Fumatore e commentate!
La mia situazione attuale
Io ho smesso il 09/03/2013 alle 2 di notte, e fumavo circa 20 sigarette al giorno, fatte a mano. Considerando i seguenti calcoli:SIGARETTE NON FUMATE: 1180
SOLDI NON SPUTTANATI: € 174,64
GIORNI DI QUANDO HO SMESSO: 59
Consigli
Senza dubbio leggetevi il libro di Allen Carr "E' facile smettere di fumare...". Certo, molte persone gli attribuiscono poteri quasi magici. Ma il punto è solo uno: siete voi che dovete voler smettere, altrimenti non c'è verso. Come potete capire dalla scheda introduttiva del mio libro, a suo tempo non avevo molta stima di questo libro e lo consideravo una furbata economica, tutto tronfio della mia incredibile intelligenza. Ed infatti ho fallito.Smettere di fumare non è difficile, anzi, è una cazzata: il difficile è non ricominciare. Perché smettere di fumare non è una pausa all'interno di uno stesso processo, se la pensate così siete fottuti in partenza.
Entrate nell'ottica che, nel momento in cui decidete di smettere ed attuate la decisione, già avete smesso. Siete tornati ad un momento prima del "meridiano zero", il momento in cui avete cominciato. Siete già liberi: non cominciate nuovamente.
Il messaggio positivo che trasmette il libro di Allen Carr è: la sigaretta non aggiunge niente alla vostra vita. Non passa più veloce il tempo, non bolle prima l'acqua della pasta, non arriverà prima il treno.
Le pause che fate sul lavoro potrete farle lo stesso. Ma a che pro, poi? Molte volte quelle pause sono fatte apposta per la cicca, non è la cicca che le condisce, che vi aggiunge una splendida cornice.
Quando girate in moto, e vi fermate ad ammirare un panorama, la visione sarà ugualmente bella: anzi, non sarete distratti dalla sigaretta!
Notate che le pause caffé non hanno più senso senza cicca? Non fatele più... così risparmiate anche i soldi del caffé. Non so per quale motivo, ma io quando smetto di fumare diminuisco notevolmente il consumo di caffé: in ufficio ero solito fare la pausa cicca alla macchinetta del caffé, venuta meno la prima non ho più sentito l'esigenza neanche del caffé...
E' una questione mentale: non c'è niente di più> nel fare qualcosa fumando una cicca piuttosto che fare quel qualcosa senza cicca. Vi rendete ben conto che, molte volte, la cicca è una distrazione che deconcentra, piuttosto che essere un aiuto.
Soprattutto, tuttavia, non fatevi fare il lavaggio del cervello, non assumete un atteggiamento estremista contro il fumo, perché probabilmente ricadrete più facilmente nel vizio del fumo; ed anche se non ci ricadrete, vivrete comunque dentro una menzogna. Fumare è un atto di libertà, e deve esserlo anche il non fumare.
Il punto è, per quanto mi riguarda, che oltre ormai ad avere problemi (respirazione, catarro, ecc.), si spende troppo (io fumo tanto...) e mi sta sul cazzo che tutti questi soldi finiscano perlopiù allo Stato che già me ne incula troppi.
Schema d'attacco
© il sommo Bostro-X - www.BOSTRO.net
Questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.
Visitando il sito si sottintende la presa visione delle CONDIZIONI D'USO
CONTATTI: info[at]bostro.net
Aggiornamenti via feed RSS | Torna in cima