Eroico BIKER senza frontiere.
Lignano d'inverno
CATEGORIA GALLERIA: VARIE
Complice la pulizia del tetto di casa, ho fatto una breve passeggiata per Lignano.Introduzione
Lignano d'inverno, il momento più bello, la stagione migliore per una camminata per la città sigillata in attesa dell'estate successiva e per la spiaggia svuotata, selvaggia, infestata da cani e loro merde.
Lignano è una città bellissima, un po' perché mi è cara dall'infanzia, un po' perché come ogni città di mare e ogni città turistica, quando d'inverno si svuota diventa quasi magica.
Ma perché la pulizia del tetto? Perché quando sei Marcello d'Olivo e sei considerato un luminare tra gli architetti puoi anche ignorare il fatto che chiunque avrebbe potuto spiegarti perché i tetti vanno fatti a punta... Fare un tetto contrario (la sua famosa "vela") in una città che si chiama Lignano Pineta implica il dover svuotare il tetto da aghi di pino varie volte all'anno, e dopo un mese e più di diluvii e vento forte ho lavorato più di un'ora per riempire sette sacchi.
Poi mi sono concesso una camminata per la città sigillata in attesa dell'estate successiva, con tutti i bar e i negozi chiusi, le vetrine coperte da caroni, le cassette postali impacchettate, nonché una passeggiata anche per la spiaggia svuotata, selvaggia, infestata da cani e loro merde.
Che gran palle questi cani.
Il Bostro-X, lì 30/11/2019
© il sommo Bostro-X - www.BOSTRO.net
Questo sito l'ho realizzato io e quindi è proprietà intellettuale mia, e non ne concedo alcuna autorizzazione.
Visitando il sito si sottintende la presa visione delle CONDIZIONI D'USO
CONTATTI: info[at]bostro.net
Aggiornamenti via feed RSS | Torna in cima