Cronache Tunisine...

NOTA: addì 11 gennaio 2010! Che risate, ragazzi!!! Avevo preparato un database con un finto report, e che risate tornare a casa e leggere i vostri commenti ed i vostri insulti!!! AHAHAHAHAH!!! SONO TROPPO SIMPATICO!!!!!
05/01/2010, ore 18:00:00
Ora siamo in nave, bene, potete venire a conoscenza del fatto che QUESTO MINI REPORT ERA TUTTO UNA MONTATURA! Ho scritto tutto la sera del 1 dicembre in ufficio ed ho fatto un programma che metteva fuori gli annunci a casaccio! Ahaha sono troppo simpatico!!! AAAAAARRRRRRGGGGHHHHHH!!!!! Ma chissà se sono ancora vivo? Bo! Lo scoprirete lunedì 7!
04/01/2010, ore 19:02:00
Siamo di nuovo a tunisi, oggi hammam rilassante con tunisino che mi ha chiesto se volevo prenderlo nel culo ed io invece di seguire i consigli della lonely planet (rispondere un no deciso ma gentile) gli ho urlato "frocio del cazzo fuck your fucking children" e gli ho tirato un calcio! Domani ci si imbarca, ciao a tutti!
03/01/2010, ore 17:36:00
Siamo a kairouan, altre peripezie. Siamo risaliti per piste e ci siamo fermati a campeggiare vicino a una casa, i tipi ci hanno invitato a dormire dentro e poi ahnno tentato di vendercci la figlia (o noleggiarla? Bo) e quando abbiamo detto di no si sono incazzati come bisce e siamo dovuti scappare, mighe ha tirato un cazzotto al tipo, io ho sbattuto a terra madre e figlia e dato un calcio al cane mentre fiky mollava i cammelli e quasi da loro si prendeva una pedata. Ma porca troia dove cazzo siamo finiti?!?!?
01/01/2010, ore 21:22:00
Buon anno al cazzo risalendo sul dahar per una pista ci ha fermato la gendarmerie e ci ha fottuto dei soldi coi mitra infilati nel culo, siamo andati ad un comando ma non avevano targa e loro sono tutti uguali, le abbiamo pure sentite perché pensavano li prendessimo per il culo. Scappando Fiky è caudto e si è fatto male, ha la mano un po' gonfia ma riesce ancora a guidare siamo vicini a Matmata.
31/12/2009, ore 09:30:00
Ragazzi un macello, l'erg el mitt è fantastico ma le piste segnalateci erano improponibili e poi non abbiamo capito dove siamo finiti ma c'era un agglomerato di persone, pensavamo fossero cordiali come tutti qui invece non era così. Ci hanno urlato da lontano ma in malo modo, ringraziando dio ci siamo fermati a distanza e quando li abbiamo visto salire veloci sulle jeep e correrci dietro abbiamo tagliato la corda. Era tardo pomeriggio ed abbiamo corso per due ore circa senza sapere dove fossimo per seminarli ed alla fine ci hanno persi di vista, abbiamo corso un po' anche col buio e poi fatto campo nel nulla assoluto facendo al guardia a turni pronti a telare ma tutto ok. Il mattino abbiamo individuato la posizione con la bussola approssimando ché le batterie del gps erano andate e non avevamo avuto il tempo di ricaricarle, ci hanno venduto benzina dei tipi contrabbandieri e così siamo rimboccati su una pista e siamo riusciti a tornare a tatouine
29/12/2009, ore 18:38:00
Tataouine, abbiamo fatto piste fantastiche. Un berbero di qua ci ha consigliato nuove strade per visitare l'erg el mitt e ce le siamo segnate, sperando che dica la verità. Domattina si parte e per due giorni saremo in un posto che da quel che dicono è desolato, estraneo (chissà perché) al solito turismo motociclistico, e per noi anche un po' pericoloso. Vista la esperienza sulla duen abbiamo deciso di protare più benzina con noi e più acqua. Ci sentiamo fra due giorni
28/12/2009, ore 12:02:00
Allucinante, è stato un infferno. Oltre la pista nelle dune mi piantavo di continuo, ho finito le forze ed ho dovuto anche riposarmi, poi il panettone di tembaine è comparso. Pericolo: la mia benza era veramente poca, era palese che non sarei riuscito ad arrivare a Ghilane. E dinfatti il giorno dopo sono rimasto a piedi, gli altri sono andati a cercare benza e non tornavano mai, e poi si è fatto buio. Ho passato la notte da solo, non sapendo che ne era degli altri. Dei cammellieri vedendo il fuoco si sono avvicinati ed in silenzio mi hanno dato un po' da mangiare e bevuto un po' della mia acqua, poi si sono accampati lì, e il mattino dopo sono ripartiti solo quando hanno visto arrivare gli altri. Fantastico, camminano per il deserto come spettri e ti proteggono, ma che paese, che gente è questa? Giuro che questa volta mi sono proprio cacato sotto…
25/12/2009, ore 19:50:00
Ultima notte nell'oasi di Douz, domattina presto all'alba si parte per il nulla, per l'erg tunisino di dune e sabbia per migliaia di km alla nostra destra. Direzione Tembaine, dove faremo il campo. Abbiamo seri dubbi che io riuscirò a fare la strada, e sinceramente non sappiamo cosa succederà se io NON ce la farò! Mi sto un po' cacando sotto, ma è l'avventura no? Incoscienza, pericolo, rischio, è il deserto che mi chiama e non posso dire di no!
22/12/2009, ore 18:00:00
Tozeur è splendida. Ieri grandi sterrati, ci siamo persi in una lingua di fango che ci ha portato al limite con l'Algeria e non sapevamo più bene dove, dei poliziotti ci hanno infilato il mitra nel culo mentre oltre confine si sentivano degli strani schioppettii!!!
21/12/2009, ore 10:22:00
Siamo partiti da poco da Hammam Mellegue, poco oltre Le Kef. Posto fantastico. Ora stiamo per entrare in uno sterratone che abbiamo visto e che forse porta verso dove dobbiamo andare. Che figata ragazzi, è già tutto cominciato!
09/12/2009, ore 11:30:00
Mancano pochi giorni. I bagagli sono quasi fatti, la scorta di tabacchi, cartine e filtrini è acquistata. Forza ragazzi!
04/12/2009, ore 10:24:00
Prova del modulo inserimento report. Seguiteci in diretta!!! :-)

POESIA TUNISINA IN DIALETTO VENETO

Opera del grande Poeta Fiky, è una poesia dai toni molto preveggenti sul viaggio che io lui e Mighe faremo in Tunisia. A voi i versi del Sommo Feltrino!

(M)=mighè
(F)=fiky
(B)=bostro

a natale col bueame
semo do par ksar ghilane

col TT nel deserto
scalo marcia e tengo aperto

anche la domi africanizzata
scala marcia .....SVAMMMM......sfollata!!!!

poi mi fermo col canceo
(F)-"ma el bostro dove seo???"

(M)-"conoscendo Federico:
s'è insabbiato;garantito!!!"

pensa poi il serbatoione
manca solo a sto ciccione,

(B)_"vardè che son restà in riserva"
(M)-caro bostro qua ze me..da!!!

(F)-"bostro ghe demo fogo alla to "ANDY"?!?!
(B)-tasi m..a,forsa pendi!!!!!

(F)-"porco il diavolo e i so fioi,
parchè pender toca a noi??!!"

la morale sai qual'è....??!!

bostro,compra an TT-E!!!!!!!!!!

Missione 2009: Tunisia

Perché? E' la grande domanda che lo stupido fa a chi parte. Leggi la risposta di Mighe: A passo di cammello: EnduroStradali
Dopo la grande avventura del 2008 che ha visto il Bostro in Libia - Iniziazione al Deserto, bisogna ovviamente tornare del Sahara.
Non lo sai, tu, ignorante visitatore, ma una volta che lo conosci, devi tornarci.
Pochi soldi, pochissimi, tanta voglia di avventura, di girare senza una meta fissa, di partire per un paese lontano e profondamente diverso senza l'assillo di avere un albergo dove devi obbligatoriamente essere ad una certa data, per una certa ora... No, nulla di tutto questo.
Pochissimi vestiti, quasi nulla, ricambi per le moto, 3 in tutto, per un totale di 4 cilindri. Io avrò il 50% dei cilindri! Tende, fornelli, tasselli da finire e quando ci andrà bene pensioni sgrause!
Per l'occasione cavalcherò pure una nuova moto!
Arriveremo a Tunisia il 20 dicembre, l'idea è di scendere con calma al Sud, fare il Natale a Douz, vagare per le dune dell'Erg tunisino, vagare per gli Ksour attorno a Tataouine, scoprire posti nuovi, solcare le curve del Dahar, fare un Hammam a Kairouan per sgranchire le ossa e tornare in Italia senza nulla di più se non tante foto e tanti ricordi.

I Buei, e i loro cancheri

  • Bueo Mighe "Denigrator": Honda Dominator "Canchero"
  • Bueo Fiky "El Trave": Yamaha TTE "El Travo"
  • Bueo Bostro-X "Savalòn": Honda Africa Twin RD07
  • La moto del Bostro è la novità, al momento neppure lui sa com'è. Ma per quei giorni spera che l'avrà conosciuta già bene...

    Se c'è un dio... spero che guardi da un'altra parte, in quei giorni, o potrebbe rimanerci male!
     
    -> SITO DEL BOSTRO-X
    -> BLOG DEL BOSTRO-X

    Dove siamo?


    PREPARAZIONE